LA CARTIERA DEL VETOJO
Festeggia la tua cerimonia nel nostro Ristorante a L’Aquila. La Cartiera del Vetojo, situata all’interno del Parco del Lago Vetoio, è un antico fabbricato risalente al XV secolo che, dopo circa un secolo di abbandono, torna a splendere in seguito a un attento restauro e ad un’opera di riadattamento degli spazi, oggi disponibile come Ristorante per Cerimonie a L’Aquila, in un luogo suggestivo e tranquillo, perfetto per i vostri eventi.
La Cartiera del Vetojo, situata all’interno del Parco del Lago Vetoio, è un antico fabbricato risalente al XV secolo che, dopo circa un secolo di abbandono, torna a splendere in seguito a un attento restauro e ad un’opera di riadattamento degli spazi, oggi disponibili come location per eventi, in un luogo suggestivo e tranquillo, perfetto per il vostro momento di festa.
Vivi la magia di una giornata da ricordare in una location da sogno, incastonata nel verde del Parco: la cascata privata, il giardino con ruscello naturale, gli ampi spazi verdi e la struttura attrezzata vi permetteranno di realizzare un’esperienza unica e indimenticabile per i vostri ospiti.
IMMERSI NELLA NATURA
L’habitat ideale dove flora e fauna danno vita ad un’incredibile esperienza naturalistica a due passi dal centro storico della città de L’Aquila.
Le tre sale dell’edificio potranno accogliere fino ad un massimo di 250 persone e saranno perfette per diverse tipologie di evento. Perché possiate contare sulla giusta atmosfera in ogni momento della giornata, avrete a disposizione, inoltre, la terrazza panoramica, il giardino secolare e il bar della struttura.
Perché la vostra festa sia indimenticabile lo staff della location collaborerà in ogni fase della festa occupandosi dell’allestimento delle sale, della decorazione floreale e della intermediazione dei servizi di intrattenimento, fotografia e trasporto e, durante i festeggiamenti, con un impeccabile servizio in sala e un attento coordinamento dell’evento.
Nel ristorante de La Cartiera del Vetojo la tradizione si fonde con la creatività innovativa proponendo un’originale interpretazione della cucina tipica abruzzese ad opera dello chef giuliese Andrea Di Felice.
I vostri ospiti assisteranno, così, a una presentazione trionfale di portate dall’aspetto eccellente e dal gusto irrinunciabile: la combinazione perfetta che decreterà il successo della vostra festa!
Per la versatilità dei suoi spazi e la professionalità del suo staff La Cartiera del Vetojo rappresenta uno spazio perfetto per l’organizzazione di feste private, mostre, eventi culturali, cene di gala e incontri di lavoro.
La più caratteristica tra le sale con la sua volta quattrocentesca in pietra e le due sorgenti d’acqua al suo interno. Vetri a pavimento risaltano la presenza dell’acqua sottostante; luci moderne e pavimento in resina riscaldato completano il particolare ambiente. Un’esperienza unica, un’atmosfera magica e fuori dal tempo che può essere compresa a pieno solo vivendola.
La porta di accesso alla Cartiera, un mix di stile antico e moderno caratterizzato da elementi architettonici e di arredo in ferro e pietra antica sapientemente recuperati durante l’opera di restauro della struttura. La particolare conformazione con una zona più in basso ed una zona più elevata lateralmente la rendono particolarmente adatta per soluzioni più movimentate. Da questa sala si accede facilmente alla terrazza sul lago ed alla zona servizi.
La sala del legno domina con la sua posizione l’intera struttura dall’alto. La sua vista è compresa tra lago, cascata e fiume. Le capriate in legno lamellare le danno una sensazione di calore e imponenza. L’ampia vetrata al suo ingresso le dona privacy ed riservatezza.
Invia un messaggio per richiedere un preventivo gratuito per il tuo evento o una visita della struttura.
Strada Lago di Vetoio, 5 – 67100 L’Aquila (AQ)
La Cartiera del Vetojo
Strada Lago di Vetoio, 5 – 67100 L’Aquila (AQ)