Le sale - La Cartiera del Vetojo - Ristorante
La Cartiera del Vetojo - Ristorante

La Cartiera del Vetojo, situata all’interno del Parco del Lago Vetoio, è un antico fabbricato risalente al XV secolo che, dopo circa un secolo di abbandono, torna a splendere in seguito a un attento restauro e ad un’opera di riadattamento degli spazi, oggi disponibili come location per eventi, in un luogo suggestivo e tranquillo, perfetto per le vostre nozze.

 

La Sala
dell’ acqua

La più caratteristica tra le sale con la sua volta quattrocentesca in pietra e le due sorgenti d’acqua al suo interno. Vetri a pavimento risaltano la presenza dell’acqua sottostante; luci moderne e pavimento in resina riscaldato completano il particolare ambiente. Un’esperienza unica, un’atmosfera magica e fuori dal tempo che può essere compresa a pieno solo vivendola.

La Sala
della carta

La porta di accesso alla Cartiera, un mix di stile antico e moderno caratterizzato da elementi architettonici e di arredo in ferro e pietra antica sapientemente recuperati durante l’opera di restauro della struttura. La particolare conformazione con una zona più in basso ed una zona più elevata lateralmente la rendono particolarmente adatta per soluzioni più movimentate. Da questa sala si accede facilmente alla terrazza sul lago ed alla zona servizi.

La Sala
del legno

La sala del legno domina con la sua posizione l’intera struttura dall’alto. La sua vista è compresa tra lago, cascata e fiume. Le capriate in legno lamellare le danno una sensazione di calore e imponenza. L’ampia vetrata al suo ingresso le dona privacy ed riservatezza.

Spazi e capienza

Le tre sale dell’edificio potranno accogliere fino ad un massimo di 250 persone e saranno perfette per diverse tipologie di evento. Perché possiate contare sulla giusta atmosfera in ogni momento della giornata, avrete a disposizione, inoltre, la terrazza panoramica, il giardino secolare e il bar della struttura.

Servizi offerti

Perché la vostra festa sia indimenticabile lo staff della location collaborerà in ogni fase della festa occupandosi dell’allestimento delle sale, della decorazione floreale e della intermediazione dei servizi di intrattenimento, fotografia e trasporto e, durante i festeggiamenti, con un impeccabile servizio in sala e un attento coordinamento dell’evento.

Ristorazione

Nel ristorante de La Cartiera del Vetojo la tradizione si fonde con la creatività innovativa proponendo un’originale interpretazione della cucina tipica abruzzese ad opera dello chef giuliese Andrea Di Felice.

I vostri ospiti assisteranno, così, a una presentazione trionfale di portate dall’aspetto eccellente e dal gusto irrinunciabile: la combinazione perfetta che decreterà il successo della vostra festa!

Altri servizi

Per la versatilità dei suoi spazi e la professionalità del suo staff La Cartiera del Vetojo rappresenta uno spazio perfetto per l’organizzazione di feste private, mostre, eventi culturali, cene di gala e incontri di lavoro.